con il patrocinio di:

ordine degli architetti,

pianificatori, paesaggisti e conservatori

della provincia di Reggio Emilia

70 ANNI CAIREPRO
15.12.2017 ore 18:30

Camera di Commercio - Piazza della Vittoria 3 Reggio Emilia
Presentazione del volume: Coscienza Visione Progetto
La Cooperativa Architetti e Ingegneri di Reggio Emilia
edito da Quodlibet

Booklet: http://www.cairepro.it/cairepro70/CVP.pdf

 

se vuoi darci conferma, grazie!

L’EVENTO, che ospiterà brevi interventi del Presidente della Camera di Commercio Stefano Landi, del Sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi, del Presidente della Provincia di Reggio Emilia Giammaria Manghi, del Presidente di Legacoop Emilia Ovest Andrea Volta, del Presidente di Unindustria Mauro Severi oltre ad una breve esposizione dell’opera, sarà seguito da un aperitivo offerto a tutti gli intervenuti, per gli auguri natalizi e per condividere con un brindisi questa ricorrenza festosa. 

 

IL VOLUME, di Paolo Genta e Andrea Zamboni, ripercorre i settant’anni di storia ininterrotta della prima cooperativa di professionisti e intellettuali. Partecipazione, autorialità condivisa, collaborazione, anonimato, anima plurale, sono i temi ricorrenti che costituiscono il leitmotiv di questo racconto fatto di testimonianze e immagini a volte rare e inedite, che documentano il percorso unico di questo “collettivo” dalle origini ai giorni nostri. Racconto che ai tecnici di oggi e di domani potrà ispirare un modo nuovo (e antico) di intendere l’impegno professionale e ai concittadini dei protagonisti farà scoprire o ricordare una storia comune, un’appartenenza e una visione condivisa.

 

LA PRESENTAZIONE del volume avviene in una location speciale che simbolicamente unisce storia e attualità: la Camera di Commercio, opera celebre dei fondatori, di fronte alla Piazza della Vittoria che i soci di oggi hanno progettato di recente nel cuore della loro città.

 

IL LIBRO uscirà in libreria il 11 gennaio 2018, ma in occasione della presentazione pubblica sarà possibile acquistarlo in prevendita a condizioni vantaggiose.