FESR per CAIREPRO

novembre 30 2018 0Comment

Cairepro grazie al Programma Operativo Regionale e al Fondo Europeo di Sviluppo Regionale ha ottenuto un’importante finanziamento per aggiornare tutte le postazioni di lavoro informatiche, migliorando la qualità del lavoro e garantendo un vantaggio ai progettisti che quotidianamente lavorano in Cairepro. Il finanziamento, inoltre, ha permesso di aumentare notevolmente le prestazioni dei pc e ad incrementare le dotazioni BIM.

Come dichiarato, la citata attività di verifica della dotazione di macchine obsolete e la loro sostituzione con le nuove workstations performanti, ha seguito il criterio di privilegiare le utenze effettivamente tecniche dedicate alla progettazione rispetto a quelle destinate ad attività di segreteria o amministrazione, che hanno comunque potuto beneficiare del turnover derivante dalla disponibilità dei computers dei tecnici appena sostituiti.

In quest’ottica il quadro esigenziale ha evidenziato l’opportunità di privilegiare una soluzione flessibile in grado di favorire lo smart working e quindi dell’uso in mobilità (cantiere, trasferte in treno o in aereo, rapporti con stakeholder) e dal proprio studio e/o abitazione privata dei liberi professionisti associati o collaboratori, senza rinunciare a performance e qualità del lavoro in sede.

Ciò è perfettamente in linea sia con la scelta strategica di migliorare e ottimizzare la connettività, sia con la vocazione della metodologia BIM che tende e tenderà sempre più a pervadere ambienti non strettamente “office” ma anche esecutivi e/o di presentazione e interrogazione del database di progetto presso fornitori, imprese e clienti.

Si è quindi optato per una rimodulazione delle dotazioni, privilegiando l’uso in mobilità, confermando però ogni altro aspetto del progetto. Si fa in particolare notare che ogni WS portatile è stata dotata di un monitor FULL HD di grandi dimensioni in modo che il lavoro in sede possa avvenire in condizioni lavorative ottimali e altamente performanti.

Cairepro a nome di tutto lo staff ringrazia la Regione Emilia Romagna per aver garantito l’erogazione dei fondi europei e aver permesso questo importante upgrade tecnologico che sicuramente migliorerà il servizio offerto dal nostro studio.    

 

 

 

cairepro

Scrivi una risposta o un commento