Ardilio Magotti

BIOGRAFIA

Una spiccata sensibilità agli affari e uno slang tutto suo lo portano ad instaurare rapporti privilegiati con colleghi, clienti e fornitori.

Dopo la Laurea in Ingegneria Civile, inizia la sua carriera professionale collaborando con l’architetto Maria Cristina Costa, elaborando tra i vari il Piano Particolareggiato del centro storico di Gualtieri (Re).

Entra a far parte di Cairepro nel 1991, nel 1997 ne diviene Socio, per Coop Consumatori Nordest cura la progettazione del complesso commerciale/direzionale a Correggio (Re) che comprende un supermercato, un cinema multisala e uffici per un totale di 10.900 mq, questo incarico lo porterà a progettare numerosi complessi commerciali e direzionali per conto di Coop Consumatori Nordest negli anni successivi.

Ultimamente ha curato progetti per edifici pubblici per conto dell’Università Statale di Milano, tra cui l’Ospedale Veterinario per Piccoli Animali di Lodi e la messa a norma antincendio della sede milanese Ca Granda. Per l’Univeristà di Trieste si è occupato del recupero e la riorganizzazione funzionale degli edifici F1 e F2 del complesso triestino.

Nativo della bassa reggiana, ha collaborato per il recupero e il rafforzamento sismico di diversi edifici colpiti dal sisma del maggio 2012 avvenuto sul territorio della bassa Lombardia ed emiliana, territorio a lui molto caro. Per l’evento mondiale Expo 2015, in qualità di Project Manager collabora con MM (Metropolitane Milanesi) al progetto definitivo ed esecutivo di Expo Center per Milano Expo 2015.

Visita l'account professionale di Ardilio su Linkedin

CONTATTAMI