Nello Tafuro

BIOGRAFIA

Napoletano di nascita ma reggiano d’adozione, persona solare e sempre con la battuta pronta, dal 2017 è Presidente di Cairepro, professionista instancabile si occupa di progettazione, direzione lavori e sicurezza.

Persona affabile è disponibile con i colleghi preferisce lavorare sul campo, piuttosto che stare davanti ad una scrivania. Crede nel dialogo come forma di miglioramento costante.

Negli ultimi anni, l’architetto Tafuro, è stato protagonista di alcuni importanti progetti commissionati da grandi gruppi industriali italiani, in particolare il gruppo Pizzoli S.p.a, azienda leader nella produzione di patatine da friggere a cui il team di Cairepro ha progettato il magazzino spedizioni, il corpo di collegamento refrigerato che unisce lo stabilimento esistente al nuovo magazzino e il restyling completo del headquarter del Gruppo. Un altro brand importante nel campo dell’alimentare è La Linea Verde, famosa per il brand DimmiDiSi, ha curato la progettazione del magazzino spedizioni totalmente refrigerato, completo di uffici per la parte logistica. Sotto il fabbricato è stato inserito un parcheggio sotterrano che per il pianeta industriale è stato definito una vera innovazione.

Inoltre ha curato il progetto di sicurezza per l’efficientamento energetico e miglioramento delle strutture dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna, ospedale in cui il gruppo Cairepro ha progettato anche l’impianto di trigenerazione, strumento di eccellenza internazionale per l’auto sostentamento energetico di un polo ospedaliero delle sue dimensioni. Per il Comune di Bologna ha curato la progettazione e la direzione lavori per l’efficientamento energetico di 44 tra nidi e scuole presenti sul territorio comunale di Bologna.

Nel tempo libero preferisce stare insieme alla sua famiglia, quando può si dedica al tennis, sport che lo rende libero.

Visita l'account professionale di Nello su Linkedin

CONTATTAMI