Cairepro ha firmato il progetto della prestigiosa torre residenziale “Immeuble Baracois” che sorgerà nel quartiere degli affari “Plateau di Dakar”. L’edificio è costituito di 18 piani a destinazione residenziale di lusso per un totale di 26 appartamenti di grande taglio di cui 2 duplex e un attico, per un totale di 18.800 mq di superficie.
L’architettura concepita è potente e distintiva, con una sequenza di balconi dal disegno espressionista, in vetro e mattoni, fluido ed unico nello skyline cittadino. L’interior design è sviluppato nello stile dell’eleganza internazionale con elementi e materiali contemporanei (grandi vetrate, boiserie, materiali in ferro e acciaio), reminiscenze materiche (marmi, pietre) e rivisitazioni della tradizione locale (rilettura del mobilio e dell’arte africana). Gli architetti dello studio reggiano hanno adottato la VR-Virtual Reality con l’utilizzo di “Oculus”, un sistema immersivo 3D, per meglio veicolare al cliente le suggestioni visive degli spazi interni.
L’architetto Giulio Zanni -Vicepresidente di Cairepro – commenta con soddisfazione il risultato ottenuto: “Questo importante incarico ci spinge a sviluppare con forza strumenti innovativi di comunicazione del progetto, quali la Realtà Virtuale o software di lavoro come il BIM, nell’ottica di rendere vivi e partecipati gli spazi interni ed esterni. Un passo decisivo che guarda a un futuro di crescita e di conquista di nuovi mercati, sempre con un occhio alla forte e solida tradizione di Cairepro, costruita in 70 anni di lavoro tecnico ed intellettuale al servizio della collettività”
Per visualizzare la scheda progetto clicca il link.