Cairepro prosegue il suo percorso di crescita nel continente africano, a novembre 2022 ha effettuato la quindicesima missione in Senegal, con una media di circa un viaggio ogni 2 mesi, se pensiamo che nel 2020 a causa della pandemia i voli sono stati interrotti quasi per l’intero anno. L’intensificarsi delle trasferte e l’incremento delle relazioni con parteners e committenti africani hanno prodotto la volontà di attivare una nuova sede a Dakar, facendo così nascere il brand CAIRE AFRICA.
Negli ultimi 5 anni la società di progettazione reggiana ha concentrato molti investimenti verso il continente africano. Il lavoro svolto ha prodotto 25 nuovi progetti, di cui 23 in Senegal e 2 in Gambia, 5 cantieri attivi, uno, quello del Agri-food processing platform, in stato avanzato a Jenoi in Gambia.
Il presidente Nello Tafuro ha ribadito la visione del futuro sviluppo internazionale che guarda verso il continente africano di CAIREPRO, nel corso del convegno LABORATORIO AFRICA, organizzato ai Chiostri di San Pietro, che rientra nelle iniziative pensate per il 75° della fondazione. “Con CAIRE – AFRICA, vogliamo ribadire la nostra visione di internazionalizzazione e approfondire le tematiche sul territorio che ci ospita. La nostra nuova sede di Dakar può essere un hub utile per tutte le realtà imprenditoriali che scelgono di investire in Senegal”, ha detto Tafuro.