L’impianto Circular Plastic realizzato dal Gruppo Iren nella località di Borgaro Torinese, in provincia di Torino, il Consorzio Innova, promotore dell’operazione, con l’obiettivo di valorizzare la raccolta differenziata e la sostenibilità dei diversi materiali di origine plastico.
Il progetto ha previsto la demolizione dell’impianto originale e la costruzione di uno finalizzato al trattamento della plastica, ottimizzando gli spazi e inserendo nuove attrezzature per i processi di smaltimento e valorizzazione delle materie plastiche.
Cairepro si è occupata del progetto costruttivo generale, edile, strutturale, impianti e infrastrutturale, curando in particolare il progetto antincendio generale
Il nuovo layout ha compreso la realizzazione di due capannoni in cls armato: il 1° adibito al ricevimento e allo stoccaggio dei materiali, il 2° al trattamento degli stessi.
Inoltre è stato costruito un capannone in acciaio e copertura in legno che ospita la fase di pressatura e due tettoie per il deposito delle balle di materiale plastico.