Questa mattina è stato firmato con Amsa Realty il disciplinare di incarico per il progetto di ristrutturazione e di ammodernamento dei 13 padiglioni presenti nel Campus. I criteri generali seguiti dai progettisti, puntano a migliorare le condizioni di vita degli utenti all’interno delle residenze universitarie, garantendo maggior sicurezza e perfette condizioni igienico-sanitarie.
Il lavoro condotto a quattro mani da CAIREPRO con lo studio spagnolo We-ARCHITECT, ha portato all’aumento della capacità dei campus sociali. Grazie ad una nuova modularità e disposizione delle camere, i posti letto da 2.952 attuali, diventeranno 5.517.
I progettisti hanno ideato nuove soluzioni per offrire spazi per tutte le attività legate alla vita universitaria: sale studio e per la lettura, ambienti specifici lavanderia e asciugatura vestiti e spazi per la socialità.
Le architetture che presentano patologie di degrado verranno riparate con soluzioni di edilizia sostenibile che rispondano adeguatamente all’uso intensivo degli edifici.