Residenza Privata - interior design

CREDITI

Categorie:
Cliente: Privato
Località: Reggio Emilia
Superficie: 400 mq
Completamento: 2014
Valore: 350.000 euro

DESCRIZIONE

Appartamento posto all’ultimo piano di un palazzo del centro storico di Reggio Emilia che ospita appartamenti di media e grande dimensioni.

L’intervento nasce dall’unione di più unità immobiliari per un totale di 400 mq che è stata poi suddivisa in due appartamenti entrambi si servono di soppalco posto nel sottotetto dell’edificio che li rende ancora più escluivi.

I locali sono stati completamente sventrati e ripensati sia dal punto di vista di layout e disposizione degli ambienti che per ciò che riguarda gli impianti.

Il concept prevedeva la creazione di due appartamenti open space senza dover rinunciare alla praticità di gestione degli spazi. Grazie all’utilizzo di porte scorrevoli a tutt’altezza, che si nascondono nelle intercapedine dei muri, sono stati ricavati ambienti open ma chiudibili all’occorrenza.

Notevoli interventi impiantistici e di efficientamento energetico sono stati effettuati per migliorare le prestazioni e ridurre il consumo energetico, il tetto è stato completamente coimbentato. I materiali prevalenti son il legno a pavimento alternato alla resina e alla pietra di Gerusalemme per gli esterni, i colori prevalenti sono il bianco e il nocciola sbiancato.

La scala e il soppalco in acciaio e legno si ispirano al design navale, il pavimento del soppalco è vetrato per garantire una maggior illuminazione al leaving sottostante.

Necessiti di una soluzione simile?

LOCALIZZAZIONE