CREDITI

Categorie:
Cliente: Amsa Realty
Località: Dakar (Senegal)
Superficie: 18.800 mq
Completamento: In progress
Valore: in progress

DESCRIZIONE

Cairepro ha firmato il progetto della prestigiosa Tour d’Habitation Immeuble Baracois” che sorgerà nel quartiere degli affari “Plateau di Dakar”.

L’edificio è costituito di 18 piani a destinazione residenziale di lusso e 2 interrati a parcheggio con un totale di 26 appartamenti di grande taglio di cui 2 duplex e un attico padronale, 885 mq a piano e 18.800 mq di superficie complessiva. L’architettura concepita è potente e distintiva, con forte caratterizzazione del basamento-hall d’ingresso, vetrato e aperto su spazi pubblici, e una sequenza di balconi dal disegno espressionista, in vetro e mattoni, fluido ed unico nello skyline cittadino.

A servizio dei residenti è previsto un intero piano dedicato al relax, composto da Lounge Bar, SPA con piscina, hammam e palestra/fitness centre. Il design interno è sviluppato nello stile dell’eleganza  internazionale con elementi e materiali contemporanei (grandi vetrate, boiserie, materiali in ferro e acciaio), reminiscenze materiche (marmi, pietre) e rivisitazioni della tradizione locale (rilettura del mobilio e dell’arte africana).

Gli architetti dello studio reggiano, per meglio veicolare al cliente le suggestioni visive degli spazi interni e comunicare un’integrazione realistica dei vari ambienti, hanno adottato la VR-Virtual Reality con l’utilizzo di “Oculus”, un sistema immersivo 3D che consente di poter “camminare all’interno degli appartamenti” e “godere di uno straordinario affaccio dai balconi sull’Oceano Atlantico”.

Necessiti di una soluzione simile?

LOCALIZZAZIONE