Contrastare i terremoti con la prevenzione
La nostra mission è progettare strutture sicure ed in linea con tutte le normative tecniche, ma ancor di più, proteggere le persone che le utilizzano o vi risiedono, anche da fenomeni sismici imprevedibili.
Prima del 2008 tutti i nostri edifici erano considerati a norma. Con l’introduzione della classificazione sismica obbligatoria, per mantenerli tali, la normativa richiede un adeguamento.
Il Sisma Bonus, introdotto con la legge di stabilità a gennaio 2018, è un’opportunità economica offerta dallo Stato Italiano, per proteggere il nostro patrimonio edilizio da futuri terremoti.
La legge finanziaria, prevede sgravi fiscali ai cittadini e alle imprese che intervengono sugli immobili ricadenti nelle zone classificate a rischio 1, 2 e 3, migliorandone le resistenza.
Si possono ottenere detrazioni fino all’80% dell’importo dei lavori, ed intervenendo sull’efficienza energetica, è possibile beneficiare anche dell’eco-bonus.
Il nostro team di architetti ed ingegneri strutturisti è in grado di sviluppare soluzioni personalizzate che consentono di migliorare l’indice di sicurezza della struttura, fino a raggiungere (teoricamente) l’adeguamento o la autosufficienza energetica.
cosa comprende il nostro servizio
-
- Valutazione del rischio sismico
- Progettazione interventi di adeguamento sismico
- Direzione lavori e gestione della sicurezza in ogni fase del progetto
- Pratiche, conformità e adempimenti alle normative sismiche
- Manutenzione programmata e successivi interventi sull’opera
Perché Cairepro
-
- Detrazione fiscali (SISMA BONUS + Eco Bonus) sugli interventi di adeguamento
- Perizie sismiche specialistiche certificate
- Team interno di Architetti ed Ingegneri Strutturisti
- Siamo ideatori e ci avvaliamo di software di analisi strutturale customizzato
- Specialisti interni di sismologia