BIOGRAFIA

Ingegnere edile di origini Milanesi laureata al Politecnico di Milano appassionata fino dalla tesi di laurea della materia impiantistica e del risparmio energetico.
Giovanissima sviluppa la sua tesi di laurea all’interno di uno studio di progettazione impiantistica a Milano, mettendo in pratica le sue ricerche nel campo per uno dei primi progetti di cogenerazione realizzati a Milano, applicato ad un impianto sportivo.

Si trasferisce a Parma, seguendo il desiderio di una vita a contatto con la natura, sua grande passione, lavora dall’Ing. Ubaldo Nocera, dove approfondisce e sviluppa le sue competenze tecniche. Nel 2010 entra a far parte del team di Cairepro, con la volontà di mettersi alla prova in una realtà molto più grande, con il desiderio di crescere professionalmente.

Diventa partner di Cairepro dal settembre 2019 si occupa principalmente di progettazione e direzione lavori nel settore impianti termomeccanici e gestione dell’energia. Ricorda con particolare attenzione il progetto per la riqualificazione e il Restauro del Comprensorio di San Giovanni a Trieste, dove insieme al team, è riuscita nella sfida di inserire nuovi impianti tecnologici, in edifici costruiti all’inizio del ‘900, senza variare le strutture esistenti.

Già Certificatore Energetico, la sua prossima sfida sarà l’abilitazione ed accreditamento all’elenco professioni Protocollo e Certificazione LEED per la Sostenibilità ambientale.

Molto appassionata di viaggi, ama il mare e la natura, è affascinata dal paesaggio non antropizzato, per questo con il suo lavoro quotidiano prova con forza a non disperdere questo patrimonio, rispettandolo e cercando di sfruttare al meglio la ricerca e la tecnologia ad impatto zero.

Visita l'account professionale di Letizia su Linkedin

CONTATTAMI