Superbonus 110%

Marzo 03 2021 0Comment

Sono passati quasi dieci mesi dall’introduzione del DECRETO LEGGE “RILANCIO” n. 34 che ha sancito il Superbonus 110%. In questi mesi la  normativa ha subito diverse modifiche, di conseguenza alcuni aspetti progettuali sono cambiati.

Per far fronte alle numerose richieste di clienti privati e società immobiliari, Cairepro ha formato un team specializzato in questo tipo di progetti, che coinvolge numerosi professionisti tra ingegneri, architetti, geometri, impiantisti.

Cairepro ha studiato una metodologia integrata, che lavora per step: la prima fase prevede uno studio preliminare di fattibilità con la realizzazione di relazione tecnica di fattibilità, computo metrico estimativo, elaborati grafici e analisi energetica; con lo scopo di chiarire al cliente i costi e i benefici dell’operazione viene rilasciato un conteggio generale dei costi sulla base della normativa SUPERBONUS 110%; i dati verranno discussi dai condòmini durante un’assemblea di condominio straordinaria convocata appositamente per approvare l’operazione e dare mandato a Cairepro di procedere e completare il progetto. Avendo risposta positiva si procede con la progettazione esecutiva. Ultima fase: la realizzazione dell’intervento, la direzioni lavori e il coordinamento alla sicurezza in cantiere saranno a carico di un tecnico che fa parte del team specializzato di Cairepro che garantirà il lavoro realizzato a regola d’arte.

Ad oggi sono numerosi gli interventi avviati: la maggior parte è in attesa di approvazione da parte delle assemblee di condominio, ma ci sono diversi interventi già approvati che si trovano nella fase esecutiva.

Le scadenza ultimazione lavori detraibili 110%:
31/12/2021 con proroga apportata da Legge di Bilancio 2021 al 30/06/2022 e per i soli condomini che a quella data hanno realizzato almeno il 60% delle opere al 31/12/2022; tali proroghe sono vincolate all’approvazione del Consiglio dell’Unione Europea.

Per ulteriori informazioni scriveteci cliccando qui

cairepro

WRITE AN ANSWER OR A COMMENT