Una storia di successo: Cairepro in Senegal

Novembre 09 2020 0Comment

Due anni fa Cairepro sbarcava in Senegal; era la fine del 2018 quando la società ha risposto ad un invito di Amsa Realty -player immobiliare di Dakar- a partecipare ad un concorso internazionale tra architetti per i Campus Regionali di Thies, Bambey e Ziuguinchor.

Dopo la vittoria di due concorsi su tre, è iniziata una storia di successi che ha portato nuovi e stimolanti lavori: la Torre residenziale Immouble Baracois nel quartiere finanziario di Dakar, una Torre delle Poste con funzioni miste di residenze ed uffici nel quartiere Fann di Dakar, e l’incarico per il progetto di riorganizzazione e ristrutturazione di diversi edifici del Campus universitario UCAD di Dakar.

Da allora Cairepro guarda all’Africa Occidentale come ad una nuova frontiera, con la mente aperta all’’internazionalizzazione, attivando un approccio fatto di dialogo, scoperta e studio delle culture locali, di collaborazione e scambio reciproco di know how.

Cairepro in Senegal promuove la cultura del progetto di alta qualità architettonica ed edilizia tipico dello “stile italiano”, con un occhio agli standard europei e alle normative senegalesi.

La crisi globale dovuta alla pandemia lungo tutto il 2020 ha rallentato il progetto di sviluppo già messo in moto circa un anno fa che prevedeva un maggior investimento di risorse per l’acquisizione di nuove commesse e l’apertura di una sede a Dakar: il progetto è solo rimandato e vedrà la luce entro l’estate del 2021.
 

Per saperne di più scarica la presentazione CAIREPRO in AFRICA –>  CAIREPRO-IN-AFRICA.pdf (20 download)


 
 

cairepro

WRITE AN ANSWER OR A COMMENT